I nomi dei 72 Angeli (1/4)
Ricerca proposta dal "Circolo Culturale VIP-ViviamoInPositivo"
Via Barge, 15 - 10139 Torino (Italia) - Tel. e Fax 011 4335255
www.viviamoinpositivo.org
E-mail: vip.torino@libero.it
Sommario Angeli
Sommario del sito
Successivo

Come conoscere il tuo Angelo custode

Ogni Angelo di Luce, domina per 5 giorni dell'anno. Perciò, basandoti sul tuo giorno di nascita, e utilizzando le tabelle che seguono, potrai conoscere il tuo Angelo custode. Se vuoi maggiori dettagli sul tuo Angelo Custode, e conoscere la preghiera più adatta per Lui, puoi ordinare il volume "Il tuo Angelo custode esiste," di Haziel, ed. Mediterranee (Roma).

Ciascun Angelo (da 1 a 71) occupa cinque gradi dell'arco dello zodiaco celeste. Per facilitare i calcoli, visto che i gradi sono 360 ed i giorni 365 (cioè 72X5=360) si è fatta un'eccezione per l'Angelo 72. Questa creatura di nome Mumiah, domina durante un periodo di transizione tra i Pesci e l'Ariete, cioè tra l'oscurità della fine dell'inverno e la luce dell'Equinozio di primavera. Lui soltanto domina per 10 giorni.

Il nome di ogni Angelo è formato da tre lettere ebraiche, più la terminazione IAH, AEL, IEL che sono nomi divini attribuiti a diverse schiere di angeli.

Secondo la tradizione, i nomi degli angeli che abitano le dimore dell'Oriente e dell'Occidente, terminano per <EL>, <IEL> e <IAEL>, mentre coloro che risiedono nelle dimore del Nord e del Sud terminano per <IAH> e <AEL>.

Il numero <72> è un numero simbolico:
Secondo lo Zohar, la scala che Giacobbe vide in sogno, era formata da 72 gradini la cui sommità posta sui raggi del sole e della luna, si perdeva nelle dimore celesti.

I 72 Angeli presiedono i 72 quinari del cielo, cioè le suddivisioni del cerchio zodiacale in settori di cinque gradi ciscuno (5x72=360).

Gesù Cristo avrebbe scelto, oltre ai 12 apostoli, 72 discepoli. Anche gli Anziani della Sinagoga erano 72.

Attraverso queste indicazioni gli antichi cabalisti hanno tratto i 72 nomi degli angeli.

Ogni angelo porta in sé un <attributo divino>, una sorta di inno che egli canta incessantemente e con il quale testimonia la grandezza divina. Ciascuno di questi attributi è un dono che egli porta al suo protetto.
Ad esempio l'angelo n. 9, Haziel, ha come attributo <Dio misericordioso>. Questo è l'inno che Haziel canta innanzi al trono di Dio, e come dono ai suoi protetti, porta misericordia, amicizia, compimento delle promesse
.

Riassumendo, apprendiamo che esistono 9 cori di angeli, formati ciascuno da 8 gerarchie. quindi un totale di 72 angeli Serventi che Dio ha predisposto con il compito di istruire e custodire gli uomini.
Con la seguente tabella sarà facile per chiunque trovare il nome del proprio <Angelo dominante>. Attenzione, non si tratta dell'Angelo Custode personale, per conoscere il suo nome dovrete aspettare che lui stesso ve lo suggerisca, forse in sogno, forse nel silenzio della meditazione.
Gli angeli di questa tabella sono quelli che dominano sulla terra nell'arco di cinque giorni. Come tali sono portatori di protezione, energia, possibilità e doni per tutti gli esseri che nascono nel periodo sotto il loro dominio. Si tratta per lo più di doni spirituali.
up.jpg

 

ANGELI

SIGNIFICATO

PERIODO

AIUTI

1) EHYIAH

Dio Elevato

20 - 24 mar

Dona illuminazione spirituale. Una volontà possente per creare e trasformare. Rapidità di ragionamento, lucidità nell'introspezione. Buona salute e capacità di curare gli ammalati.

2) JELIEL

Dio Caritatevole

25 - 29 mar

Spirito caritatevole. Amore per l'infanzia. Accorda fecondità alle persone, agli animali, alle piante. Ristabilisce la pace coniugale.

3) SITAEL

Dio di Speranza

30 mar - 3 apr

Protezione per incarichi di grande responsabilità. Protegge dalle avversità della vita quotidiana. Dona forza fisica e grande coraggio.

4) ELEMIAH

Dio Nascosto

4 - 8 apr

Successo nella professione. Protezione da furti e incidenti nei viaggi. Pace interiore alle persone tormentate, allevia l'angoscia. Talento musicale.

5) MAHASIAH

Dio Salvatore

9 - 13 apr

Vivere in pace con tutti. Dona equilibrio, diplomazia, saggezza, amore per la libertà. Facilità di apprendimento. Riuscita negli esami.

6) LELAHEL

Dio Lodevole

14 -18 apr

Salute, guarigione rapida dalle malattie. Illuminazione spirituale. Successo e fortuna nel mondo della scienza. Fedeltà agli ideali. Capacità di rappacificare i contendenti.

7) ACHAIAH

Dio Buono e Paziente

19 - 23 apr

Comprensione, pazienza nel superare le difficoltà. Capacità di capire i segreti della natura, di compiere scoperte. Comprensione del senso della vita, ritorno alla fede.

8) CAHETEL

Dio Adorabile

24 - 28 apr

Porta benedizione divine, allontana spiriti malvagi. Riuscita nell'agricoltura (raccolti abbondanti, sia materiali che spirituali). Tendenza al misticismo e alla introspezione. Carattere paziente.

9) HAZIEL

Dio di Misericordia

29 apr - 3 mag

Rettitudine morale, nobiltà d'animo e generosità. Protezione dai tradimenti e dall'invidia. Amicizia, affetto, capacità di suscitare simpatia. Realizzazione dei propri desideri.

10) ALADIAH

Dio Propizio

4 - 8 mag

Protezione da malvagi. Rigenerazione morale. Guarigione da malattie. Capacità di riuscire nel lavoro. Capacità di perdonare le offese. Cambiamenti fortunati.

11) LAUVIAH

Dio Lodato

9 -13 mag

Saggezza. Protegge i governanti, i politici o chi guida altre persone (oppure lo si può invocare per essi). Equilibrio e diplomazia. Forte capacità di ripresa dalle difficoltà.

12) HAHAIAH

Dio come Rifugio

14 -18 mag

Interpretazione dei sogni. Protezione dal rancore altrui. Spirito missionario. Forza interiore. Capacità di analisi della personalità interiore.

13) JEZAEL

Dio Glorificato

19 - 23 mag

Favorisce la fedeltà coniugale, la riconciliazione delle coppie, la felicità, la capacità di mantenere buoni rapporti d'amicizia. Aiuta a realizzare i progetti.

14) MEBAHEL

Dio conservatore

24 - 28 mag

Dona senso di giustizia, benevolenza, comprensione. capacità di difendersi dalle calunnie, amore per la libertà: cambiamenti avventurosi e fortunati.

15) HARIEL

Dio Creatore

29 mag -2 giu

Fede. Ritorno alla fede. Capacità di credere nel sovrannaturale. Senso della misura, equilibrio. Creatività.

16) HAKAMIAH

Dio dell'Universo

3 - 7 giu

Protezione nelle dispute. Amicizie felici. Carattere forte, capace di dare consigli e di essere ascoltati con rispetto. Intuizione e saggezzza.

17) LAUVIAH

Dio Ammirevole

8 - 12 giu

Amici fidati. Grande affettuosità. Favorisce il riposo notturno.

18) CALIEL

Dio che esaudisce

13 - 17 giu

Protezione dalle avversità. Aiuto dall'alto in caso di difficoltà. Realizzazione dei progettti. Amore per la verità e protezione dai calunniatori. facilità di parola.

* Tratto da: "Gli Angeli tra noi," di Giuditta Dembech, ed. L'Ariete

Bibliografia Angelica: up.jpg

  • Giuditta Dembech, Gli Angeli tra noi - ed. L'Ariete.
  • Giuditta Dembech, Gli Angeli nel nostro futuro - ed. L'Ariete.
  • Paola Giovetti, Angeli - ed. Mediterranee.
  • Massimo Cacciari, L'Angelo necessario - ed. Adelphi.
  • Daniel-Wyllie-Ramer, Chiedi al tuo Angelo - ed. Armenia.
  • Diana Cooper, Un Angelo con me - ed. Armenia.
  • C.W. Leadbeater, Gli aiutatori invisibili - ed. L'Età dell'Acquario.
  • G. Hodson, Fratellanza di Angeli e uomini - ed. L'Età dell'Acquario.
  • C. Raphael Payeur, Angeli guide di luce - ed. L'Età dell'Acquario.

Sommario Angeli
Sommario del sito
Successivo

"www.viveremeglio.org"
Un sito dedicato all'uomo, il suo benessere e il suo destino.